Capita che, girando per Arezzo, svolti l'angolo e la tua attenzione viene rapita da un piccolo locale, arredato come se fosse un salotto d'altri tempi, dal quale fuoriescono odori che ti fanno sognare ed assaporare ciò che entrando, puoi smettere di immaginare!
La Chiantineria, l'isola della felicità.
Stiamo parlando della Chiantineria, una piccola isola felice per gli amanti del buon bere e soprattutto del cibo di qualità. Appena entrati si viene rapiti dalla tranquillità e dalla calma che l'ambiente trasmette, ma soprattutto dalla fantastica parete "adornata" da una vastissima scelta di vini.
Menù con gustose tentazioni.
Appena finito di consultare il menù, si rischia di entrare nel tunnel dell'indecisione per scegliere la portata giusta perché le tentazioni sono veramente tantissime e tutte ottime...abbiamo quindi deciso di andare sul classico antipasto, gioia degli amanti dei salumi ovviamente accompagnati da un Chianti DOCG.
Abbiamo poi proseguito con altri patti del menù dei quali però non abbiamo fatto in tempo a far delle foto tanto erano invitanti...però con la tartare di Chianina siamo riusciti a resistere...almeno i secondi per far uno scatto 😄
Che dire...Il posto merita sotto tanti aspetti, dalla cucina all'arredamento senza dimenticare la gentilezza e la cortesia di tutto il personale; lo consigliamo soprattutto a chi vuole prendersi una pausa dalla frenesia della quotidianità, dandosi il giusto tempo per gustare con il palato e con gli occhi una bontà tutta italiana.
Commenti
Posta un commento