Montecarlo di Lucca: Il sapore della Toscana e del bere italiano.

Girando per il nostro sorprendente Stivale, ci siamo avventurati in un percorso turistico eno-gastronomico in provincia di Lucca,  più precisamente a Montecarlo.
Un paese dai colori medievali e dalle sfumature del vino.
Questo piccolo paesino, confuso da molti per il suo omonimo dotato di teste coronate, offre al turista un tuffo nel passato grazie al suo carattere medievale, ma soprattutto conta più di 20 etichette di vini doc tutte da assaggiare.
Si vocifera che in questo paese sia stata inaugurata la PRIMA DOC D'ITALIA.
Nel nostro giro, siamo andati a trovare Davide della Fattoria Valdrighi e ci siamo fermati a fare quattro chiacchiere (e anche due bicchieri) per conoscere meglio questa piccola realtà, portata avanti con tanta forza ma soprattutto tanta passione.
La Fattoria Valdrighi, una tradizione decennale.
Fondata nel 1939 da Athos Valdrighi, la Fattoria si estende sulla collina di Montecarlo (LU) e tramanda la sua tradizione da decenni di padre in figlio; produce annualmente il Bianco di Montecarlo DOC, il Rosso di Montecarlo DOC, un vino biologico ed un vino IGT ("Per Clara" e "Oltre")
Come tutte le attività, il periodo di lockdown ne ha messo alla prova la resistenza, ma Davide non si è certo arreso ed ha deciso di rilanciare, oltre al comodissimo shop online che si trova un  sul sito ufficiale, anche un modo genuino di scoprire uno dei tesori d'italiano, grazie alle "Degustazioni in vigna"; previa prenotazione infatti, sarà possibile degustare i vini direttamente nella Fattoria, accompagnati da un tagliere di salumi locali e sopratutto dalla compagnia e simpatia di Davide, che vi farà anche da Cicerone all'interno di questo piccolo paradiso di sapori.
Per chi volesse "approfondire", vi invitiamo a visitare il sito www.fattoriavaldrighi.com e a seguire le pagine social della Fattoria Valdrighi.
Alla prossima e...alla salute
SOLO PER I NOSTRI LETTORI, UNO SCONTO SPECIALE SUI VINI DELLA FATTORIA VALDRIGHI: CON IL CODICE WPMKDHMN AVRETE UNO SCONTO INCONDIZIONATO DEL 10%, DIRETTAMENTE DALLO SHOP ONLINE (TROVATE IL LINK SUL SITO)

Commenti

Posta un commento