Sapori genuini a Scanno: il formaggio di Gregorio Rotolo.

Passeggiando per le vie di Scanno è molto facile venir rapiti dai suoi sapori culinari, soprattutto quando si passa avanti al piccolo (ma fornitissimo) negozio di "Valle Scannese Gregorio Rotolo", un posto dove il formaggio la fa da padrone.

Un'azienda genuina da più di 50 anni.

L'azienda costituisce un pezzo di storia recente della piccola cittadina aquilana, con più di 50 anni di storia, trascorsi all'insegna della genuinità e della qualità delle materie prime: parlando con il personale, veniamo a conoscenza di un po' di storia ma soprattutto dei "veri produttori" della materia prima, ovvero 1.500 pecore, 100 capre e 40 vacche, ben protette da oltre 40 cani di pura razza di Pastore Abruzzese.
Il gentile assaggio offerto è un bellissimo invito all'acquisto, al quale sarà impossibile resistere, anche sfruttando il comodissimo shop online.

Non solo gusto!

Da non sottovalutare anche la possibilità di una vista al bio-agroturismo: una bellissima struttura immersa nel verde con 17 camere a disposizione dei propri ospiti.

Il nostro invito, se passate da Scanno, é sicuramente quello di andarli a trovare, ma se proprio non riuscite, vi invitiamo a seguirli sui social e...buon appetito!


Se vi siete persi in nostro articolo su Scanno, potete trovarlo qui: https://trovalocali.blogspot.com/2020/08/scanno-tra-natura-e-sapori.html

Commenti