A Sutri, il gusto e l'eleganza si incontrano da Liutprando.

Decidere di fare una passeggiata all'ultimo minuto e pretendere di trovare un posto dove mangiare (e anche bene) è già una cosa difficile per un giorno normale...immaginate in un giorno di festa!

Quando si tratta di mangiare...mai perdersi d'animo.

Per questa tappa mangereccia improvvisata, mi è venuto in soccorso "The Fork"...una volta deciso dove andare è bastato digitare "Sutri" nell'applicazione e la prima scelta è ricaduta su Liutprando; sembrava qualcosa fatto di proposito, avevano posto per l'orario ambito ed avevano ottime recensioni...il gioco è fatto e pure il tavolo è stato prenotato!
Il ristorante Liutprando si trova proprio sotto il paese di Sutri, lungo la strada ed ha un parcheggio privato che è sempre un punto a favore del locale; una volta entrati saltano all'occhio due cose: la grande cortesia del personale e l'eleganza del posto.
Il nostro tavolo è nella veranda coperta ed è di una bellezza quasi rara di questi tempi, con drappeggi e luci sapientemente posizionate (di sera deve essere una vera chicca).Oltre al menù, ci vengono proposti, con grande gentilezza, anche dei piatti extra tra cui il contorno che vedrete più in la...


Iniziamo con un antipasto composto da salumi ottimi e formaggi sublimi, accompagnati da miele e confettura...con una saporita ciotola di fagioli. Ci gustiamo, senza fretta, il tagliere accompagnandolo con dell'ottimo vino...la calma svanisce nel momento della carne...un piatto non ho fatto in tempo a fotografarlo perchè è stato letteralmente divorato...da me :) ! Una tagliata di Scottona con olio e rosmarino davvero buona e anche bella da vedere ma, ahimè voi non la vedrete.


Questa meraviglia invece ho fatto in tempo a scattarla ma solo perchè me lo sono imposto e non era il mio :) ... una Picanha alla spada; ovviamente ho assaggiato anche questa! Tra i piatti fuori menù era presente questa meraviglia della natura che non sempre si trova (solo io posso avere il coraggio di chiedere i carciofi fuori stagione e rimanerci male quando non ci sono): sua maestà il carciofo alla giudia su letto di...non mi ricordo ma era divino!


Ci siamo alzati da tavola con la pancia soddisfatta e con le papille gustative felici, caffè e via...pronti per una bella passeggiata tra le vie di Sutri e nei giardini proprio sotto il paese.

Commenti